Consumo di suolo in Lombardia: la Giunta regionale approva i casi di esclusione

Con delibera n. X/5741 del 24 ottobre 2016 la Giunta regionale della Lombardia ha approvato la proposta di “Criteri di individuazione degli interventi pubblici  e di interesse pubblico o generale di rilevanza sovracomunale per i quali  non trovano applicazione le soglie di riduzione del consumo di suolo”.


La proposta, che viene inviata alla Presidenza del Consiglio Regionale ai fini dell’acquisizione del parere della competente commissione consiliare, costituisce applicazione dell’art. 2 comma 4, della l.r. 31/2014, a norma del quale la Giunta regionale, sentita la competente commissione consiliare, definisce i criteri di individuazione degli interventi pubblici e di interesse pubblico o generale di rilevanza sovracomunale per i quali non trovano applicazione le soglie di riduzione del consumo di suolo di cui alla stessa l.r. 31/2014.

L'allegato A alla delibera contiene inoltre un elenco, non esaustivo, degli interventi pubblici e di interesse pubblico o generale di rilevanza sovracomunale per i quali possono non trovare applicazione le soglie di riduzione del consumo di suolo, in materia di Mobilità e trasporti, Edilizia e servizi pubblici, Edilizia sanitaria e scolastica, Opere per la difesa del suolo e per la sicurezza del territorio, opere di carattere ambientale e altre infrastrutture strategiche.

La delibera 24 ottobre 2016 n. X/5741 della Giunta regionale della Lombardia è disponibile a questo indirizzo.
Copyright © www.studiospallino.it